AMARONE CLASSICO RISERVA 2012, SLOW WINE

Grazie a Slow Wine per l’importante riconoscimento al nostro Amarone Riserva 2012! TOP WINE, VINO SLOW

VITA – Marta galli nel 1969 fu una delle prime imprenditrici vitivinicole italiane, oltre che socia fondatrice delle Donne del Vino. Oggi in azienda troviamo sua nipote Marta, che oltre a condividere con la nonna lo stesso nome, ha ereditato da lei energia e determinazione. Si occupa dello sviluppo commerciale dell’azienda, mentre il padre Paolo e lo zio Marco gestiscono con perizia la cantina e i vigneti.

VIGNE – Il corpo vitato è un anfiteatro di rara bellezza posto su una collina, protetto a nord dal bosco: da qui si gode la vesta del territorio di Negar, da un lato, e della città di Verona dall’altro. Il terreno è un’arenaria eocenica di 55 milioni di anni fa, ricca di nutrienti. Le varietà coltivate sono principalmente corvina, corvinone e rondinella, ma ancora resistono vecchie piante di varietà autoctone minori come dindarella, pelata, oselta, cà brusina, forselina, rossetta e altre.

VINI – Energia e vitalità sono costanti nei vini aziendale, che necessitano di tempo per integrare il nerbo acido ed escono dalla cantina solo quando sono ritenuti pronti.

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO RISERVA 2012 – TOP WINE, VINO SLOW

Nessun commento

Posta un commento